amore

Amare e farsi amare è un’attività complicata, soprattutto quando hai un brutto carattere, quando sei un po’ vecchio, un po’ grasso… (Philippe Starck)

 

Amare, non è prendere un altro per completarsi, bensì offrirsi ad un altro per completarlo. (Michel Quoist)

 

Aprirsi all’amore è molto pericoloso. È per questo che Gesù è morto, perché ha amato. (Timothy Radcliffe

 

L’amore non prende nulla. Infatti, come potrebbe prendere qualche cosa, dal momento che ogni cosa gli appartiene? Esso non dice: – Questo è mio – o – Quello è mio, – ma dice: – Questo è tuo. (Vangelo secondo Filippo)

 

L’amore, la più tirannica e violenta delle passioni umane, viene simboleggiato da un angioletto con l’aria coglioncella e con una freccina in mano. Che errore! Dovrebbe essere invece simboleggiato dalla scala Mercalli, perché l’amore, nei gradi più alti della sua intensità, fa più danni e lascia dietro di sé più macerie di una scossa tellurica. Per fortuna non dura a lungo, altrimenti rimarremmo tutti sepolti sotto quella passione. (Anacleto Verrecchia)

 

Ti indicherò un filtro amoroso senza veleni, senza erbe, senza formule magiche: se vuoi essere amato, ama. (Ecatone di Rodi)

 

 

 

C’è poco da dire su queste asserzioni….. ogni persona ha una sua esperienza in fatto d’amore…. e sarebbe inutile  cercare di far cambiare idea……. Per me l’ amore è l’unico sentimento che racchiude in se tutta la ricchezza di questa Umanità….. è il colore unico che racchiude tutti gli altri colori…. È la base su cui poggia tutto l’ Universo….

 

100_9228

 

 

 

Annunci

4 thoughts on “amore

  1. rosarita88 ha detto:

    Mi piacerebbe pensare che siamo creature nate per amare, e a conti fatti è una delle più grandi aspirazioni! E’ verosimile però la citazione di Anacleto Verrecchia:)

  2. bigetto ha detto:

    si…io sono sicuro che il nostro fine è amare…..non si può pensare ad una vita senza questo sentimento….che poi sia più o meno intenso o “pulito” è un’alra cosa ……. credo che amare non implichi anche l’essere corrisposto …… l’amore è fine a se stesso…….Che poi faccia danni è sottinteso….. un sentimento così dirompente non può essere tranquillo !!!…. :))))….. Grazie Rosarita….. buon pmeriggio !!!

  3. sentimental ha detto:

    L’ Amore è un fiume che ci inonda sempre
    Un saluto a te, Bigetto
    Sentimental

  4. bigetto ha detto:

    ciao sentimental……mi piace questo mettere l’amore come un fiume……è difficile bloccarlo…. :))))…… grazie della visita….. buona serata..

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...