talebano

Sto diventando  talebano?….nel senso di avere idee poche e radicate a tal punto da non accettare quelle degli altri ?… Questa campagna elettorale…i risultati…il  Papa che se ne và…….

la guerra  ed i morti nel Mondo…Una mia amica carissima me lo ha fatto notare ed io ripensandoci  mi sto accorgendo che è vero….. Non sopporto più le parole degli altri……non sopporto i soliti parolieri pseudo esperti…….sempre pronti a trovare il capello nell’uovo ed ha pontificare su cose che sicuramente  non conoscono ……ma ne hanno sentito dire……. Non sopporto più le maga trasmissioni per cose semplici ma che i mass media rendono complicate…. Devo cambiare, ritornare come prima …essere propenso verso tutti….accettare tutti i giudizi degli altri e prenderli così…senza  nessun commento….. Voglio ritornare libero e senza pregiudizi…… Voglio un paese libero e persone che possano dire quello che pensano…. Comincio io…

 DSC02164

4 thoughts on “talebano

  1. lella ha detto:

    sul discorso sentirsi talebani ce ne sarebbe da dire, credo che avere dubbi, ammettere che forse ci stiamo, come dire, impuntando su qualcosa è già un inizio…avere idee chiare è altra cosa, parlare con cognizione di causa anche, sull’accettare tutto ho i miei dubbi…accettare nel senso di rispettare sì…lasciarsi coinvolgere è altro…sottigliezze, lo so, ma ci sono…cosa manca? coerenza…abbracciare un idea nel totale…il problema è che si cercano scappatoie quando qualcosa non la sentiamo completamente adatta a noi…ma abbracciare un idea non vuol dire non essere aperti e rispettare altre idee…significa solo scegliere, sempre, di volta in volta la scelta fatta…

    ok…intortata come sempre…ma almeno ci provo!
    buona giornata bigetto…un abbraccio
    lella

  2. bigetto ha detto:

    lellaaaa……ehehehehe…..discorso un pò “intorto” il tuo ????…..mi sembra…. ma io parlo di libertà….. ognuno è libero di dire quello che vuole…. anche di sbagliare….ed è normale…..ed anche tu sei libera di commentare come vuoi…. mi piace questa libertà !!!!!!….. Ciaoooo…un abbraccioneee

  3. sentimental ha detto:

    Siamo sempre più incatenati alle parole degli altri
    Torniamo liberi, riappropiandoci dei nostri pensieri

    Una buona e dolce sera
    Sentimental

    • bigetto ha detto:

      si Senty….. riappropriamoci della nostra libertà …..togliamo quei paletti che ci impediscono di dire…… sarà una bella sera…anche per te: Ciaoooo

Rispondi

