centro benessere

C’è  stato da girare per trovare il posto….al solito la mia testa non  va d’accordo con il tom tom…e questa volta con un programma messo sull’ iPad che con voce soave mi indicava la strada….al solito volevo fare di testa mia…..ed è trascorsa un’ora in più…..finalmente un segnale stradale….arrivati…alla reception una signora sorridente anche se raffreddata….. ci va fare il giro dell’agriturist….. prati appena rasati….alberi potati….ci indica il maneggio…. La possibilità di fare golf…..la spa….pronta per la serata…..Già non vedo l’ora….ho bisogno di rilasciarmi…di non pensare a nulla che non sia il mio corpo….la mia anima…. Il mio vivere che da sballato vorrei sano…sereno……si va in camera…. bella…. calda…. comoda…. E poi…dopo un po’ si  va a piedi alla spa…. questo Centro Benessere che appena entrati, ti dà subito la voglia di viverci….. ci si spoglia e si provano le varie stanze…. È una vera e propria hammam ( volgarmente detto bagno turco)….. è bello e sensuale starci…. La stanza dell’umidità…. quella del calore secco….quella delle docce dei vari colori e calori….il camminamento con i sassi da fare a piedi nudi….. e la piscina…acqua calda e profumata…. e non si pensa a nulla , mentre i pensieri vanno per conto loro ed il corpo getta fuori tutte le tossine accumulate….. guardo le altre coppie che entrano ..si spogliano…fanno il nostro stesso percorso e poi nella piscina…. Si sta bene….. Per un po’ si dimenticano i problemi che abbiamo lasciato dietro la porta d’ingresso…

DSC02587

2 thoughts on “centro benessere

  1. lella ha detto:

    che bello!!!! vabbè, l’avventura per giungervi è stata ripagata dall’aver potuto apprezzare le cure in un centro benessere…prima o poi proverò 🙂
    serena notte
    lella

  2. bigetto ha detto:

    grazie Lella…. buona serata … Un abbraccio..

Rispondi

