ricordi

 

Certe volte penso al piacere che si prova nel rivedere un amico scomparso nel nulla e che poi riappare…e te lo vedi davanti…che ti sorride…e tu fai una leggera fatica a riconoscerlo…e poi…..un lampo e lo ricordi con tutto quello che si è fatto insieme….E’ successo ieri sera…al ristorante….e ci siamo abbracciati….ridendo come matti, mentre gli altri guardavano senza comprendere….. ma è normale…. Come si fa  a capire cose che non si è provate?….e giù una stura di ricordi…. Quando al liceo , durante le manifestazioni, ci si avvicinava con un punteruolo alle camionette della polis e si cercava di bucare le gomme….. quando si entrava di soppiatto nella casa della vicina e si rubava il denaro che lei teneva sotto un cuscino….ricordiamo che quel denaro è servito per comprare un fucile a piombini e con quello mi sono divertito a rompere tutti i globi luminosi del parco pubblico…… lui  faceva il palo…. E quella volta che in tre sulla  Guzzi del padre abbiamo fatto un bel capitombolo e poi siamo scappati a piedi inseguiti  dai vigili….ed io con una gamba bucata che sanguinava…. E tutto quello fatto da ragazzi di strada  che poi sono rinsaviti…..Ce lo chiediamo… come abbiamo fatto a cambiare ed a mettere la “testa a posto” come si dice…. Lo abbiamo fatto senza l’aiuto di alcuno….. lui…un giornalista abbastanza famoso…. Io…. Così….altri amici…tutti professionisti affermati….. tutti ex ragazzi di strada…. Ma forse c’era qualcosa di buono in noi…. Qualcosa che ci ha impedito di precipitare….. Ieri sera comunque sono stato bene…. Come non mi capitava da tanto..

DSC02641

Annunci

4 thoughts on “ricordi

  1. lella ha detto:

    un pò monellacci direi! 🙂
    però che bello guardarsi negli occhi e trovare ricordi, emozioni, pensieri, vita…trovare il cuore ♥
    Serena domenica delle Palme e buona settimana Santa…un abbraccio
    lella

  2. sentimental ha detto:

    Tornare indietro nel tempo assieme a un vecchio amico è piacevolmente bello.E riprovare le stesse emozioni di quel passato spensierato e genuino

    Buona serata, Bigi
    Senty

  3. bigetto ha detto:

    @lella….. già…è bello e si ride piacevolmente…ciaooo… buona serata !!

  4. bigetto ha detto:

    @Senty…… ci siamo divertiti nel ricordare, ma abbiamo anche notato che il tempo è inclemente a volte….. ehehehe…… il tempo passa per tutti …mah….. Un abbraccio…

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...