feste

Ci sono dei momenti nell’arco dell’anno che sono caratterizzati da episodi ricorrenti…..esempio: durante il periodo natalizio avvengono le morti dei miei parenti ed amici…..fatti già provati…….. nel periodo pasquale si accumulano le malattie ……ed anche ora….per non far torto a questa legge della mia famiglia…… mi ritrovo pieno di dolori che vanno dalla fisicità alla spiritualità…… Bello sapere che a  Pasqua ci si ritrova con le ossa rotte o con situazioni che portano l’anima a lamentarsi di questa vita…. Però poi mi guardo attorno e vedo il mio vicino su una sedia a rotelle….o il marito della mia amica colpito da Alzheimer che vaga con lo sguardo assente nel giardino chiuso…… Smetto di lamentarmi e guardo il calendario e faccio un po’ di conti  dei giorni che mi mancano per guarire…….

Immagine 018

 

Rispondi

