Magdi

Magdi Cristiano Allam: «Lascio la Chiesa»

La motivazione: «Troppa debolezza con l’Islam»

«La mia conversione al cattolicesimo la considero conclusa»

Magdi Cristiano Allam: «Lascio la Chiesa»

La motivazione: «Troppa debolezza con l’Islam»

«La mia conversione al cattolicesimo la considero conclusa». Lo dichiara Magdi Cristiano Allam dalle pagine de Il Giornale spiegando che si tratta di «una scelta maturata anche di fronte alla realtà di due Papi», ma ciò che «più di ogni altro fattore mi ha allontanato dalla Chiesa -spiega- è la legittimazione dell’islam come vera religione di Allah come vero Dio, di Maometto come vero profeta, del Corano come testo sacro, delle moschee come luogo di culto».

LA SVOLTA – «Sono invece convinto – aggiunge – che l’Islam sia un’ideologia intrinsecamente violenta così come è stata storicamente conflittuale al suo interno e bellicosa al suo esterno. Ancor più sono convinto che l’Europa finirà per essere sottomessa all’islam, così come è già accaduto a partire dal Settimo secolo», «se non avrà la lucidità e il coraggio di denunciare l’incompatibilità dell’islam con la nostra civilità e i diritti fondamentali della persona, se non metterà al bando il Corano per apologia dell’odio». «Continuerò – conclude Magdi Cristiano Allam- a credere nel Gesù che ho sempre amato e a identificarmi orgogliosamente con il cristianesimo come la civiltà che più di altre avvicina l’uomo al Dio che ha scelto di diventare uomo».

 

Onestamente non so cosa pensare…. Magdi m’è sempre piaciuto come uomo e come cristiano…. La sua “guerra” contro l’ Islam mi ha sempre  interessato perché noi non conosciamo veramente come sono i mussulmani,  ma lui si…… Sto facendo un corso di arabo ed il mio professore è un mussulmano convinto…a sentirlo parlare non si capiscono perché avvengono certe atrocità contro gli appartenenti ad altre religioni che non sia l’ islam….. Lui però ho notato che ha la tendenza a svicolare su certe domande specifiche….. Mi dispiace però che Magdi lasci la Chiesa…..come istituzione…. Resterà sempre cristiano e questo è un bene….Anche io vorrei una Chiesa diversa…. Più “primitiva”….. più piena di amore e di povertà….povertà intesa come abbandono interiore per le cose del mondo ( giovinezza…bellezza….ricchezza….fama… ) tutte cose che passano e che spesso lasciano l’amaro in bocca….. Quello che dice lui sull’Europa e sulla futura sottomissione  all’ Islam….la vedo anche io…. Basta leggere e girare per l’Italia….. interi quartieri pieni di mussulmani…. Scuole private dove si insegna l’arabo ed il Corano….Moschee costruite abusivamente con nessuno che dica qualcosa…. manca poco  ed  anche nella scuola italiana ci sarà l’obbligo della lingua araba…. Ed i nostri parlamentari pecoroni …ciechi e sordi si troveranno un giorno in ginocchio a pregare, rivolti alla Mecca…. In una cosa ha ragione Magdi…. La Chiesa Cristiana non agisce come vorrebbe Cristo il quale ha detto : andate…predicate il vangelo e convertite  le genti…. Chi crederà  e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato… ( Marco 16 (15-16) )…Per cui la Chiesa non può dire che un’altra religione è come quella Cristiana…..c’è troppa accondiscendenza e spero che non sia paura….

 100_1237

Annunci

2 thoughts on “Magdi

  1. lella ha detto:

    errori in nome della civiltà e della tolleranza e di accordi, secondo me, con le istituzioni laiche, come la scuola…dove per far emergere le loro esigenze abbiamo eliminato i nostri segni, i nostri simboli, e ci dicono che basterà tenerli dentro di noi…no, non basta…un sentimento ha bisogno di esprimersi…(solo la mia opinione)
    Nell’Apocalisse siamo ammoniti dal non essere tiepidi…ricordiamocelo ogni tanto.
    Buona settimana Santa
    un abbraccio
    lella

  2. bigetto ha detto:

    ciao lella….. buona pasqua !!!…smackkk

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...