lo sborone

135 grammi di oro a 24 carati, 600 diamanti, di cui 53 solo per comporre il logo della mela sul retro, vetro anteriore di zaffiro. E’ una versione speciale e unica dell’iPhone 5, la “Black Diamond”, destinata a un ignoto imprenditore cinese, realizzata da Stuart Hughes, artigiano di Liverpool, che aveva già creato un iPhone 5 e un iPad 2 d’oro massiccio. Valore dello smartphone? Quindici milioni di dollari. Escluso il piano tariffario ovviamente.

 

 

Notizie così , lette sulla Repubblica, mi fanno pena… anche io sto sbagliando nel parlarne…. Dalle parti mie si dice che il tizio che s’è fatto costruire il  cellulare…perché anche di cellulare si tratta…. è uno “sborone”….. persona che non capisce l’importanza della vita vissuta…. amando le cose belle, si, ma che ti portano ad essere più buono….più vicino alla gente che ha bisogno…che soffre…. Lo sborone è quello che paga mille euro per un caffè preso in Riviera…. è quello che lascia una mancia di 500 euro per un pezzo di pizza ai porcini fatti venire da Norcia….condito con pepe nero del Perù…. In somma è un tizio che non vive respirando l’aria normale, ma aria modificata e purificata magari da un apparecchio costruito dai cinesi…. Mi fa pena….. anche se per un certo periodo anche io mi sono comportato come lui….

170250706-bf92e570-4b47-47cb-9c18-7d56993afd48

 

4 thoughts on “lo sborone

  1. lella ha detto:

    un pò eccentrico…dici che lo userà? quando mi trovo di fronte a queste situazioni mi metto in discussione, mi dico…bè, per te è facile dire che non è necessario, non hai la possibilità di averlo…magari è tutto relativo alle proprie possibilità, come se ciò che ci circonda e che abbiamo costruisce anche i nostri pensieri e valori…

    buona serata…un abbraccio
    lella

  2. sentimental ha detto:

    Uno schiaffo a chi muore di fame, stenti e fatica
    Non è questione di soldi, ma di avere o meno sensibilità e cervello

    Un abbraccio
    Senty

  3. bigetto ha detto:

    @lella…..tutto relativo…guardi il mondo con il tuo occhio che non è detto sia uguale a quello di un altro….chi ha denaro …tanto….non si pone certi problemi….

  4. bigetto ha detto:

    @sentimental….. si è solo questione di sensibilità o di saper riconoscere le esigenze primarie di chi è privo di mezzi….Credo che il vero ricco non riesce a capire la povertà, se non l’ha provata….. Un abbraccio

Rispondi

