Praha

Penso  a quanto siamo strani noi italiani…..camminando per Praga..sotto l’acqua….acqua che qualcuno in cielo ha deciso di gettare su questo spazio di terra con un secchio…. Sento solo voci italiane che si lamentano….. cinesi, coreani,tedeschi, russi, inglesi…camminano con il loro bravo ombrellino….una casacca di plastica trasparente addosso e via….in un eterno movimento di va e vieni…di soste per guardare, per ascoltare….di dolci e pezzi di crescia mangiati, non curanti del condimento annacquato……e mi piace…mi piace questa città…mi piace questo clima…mi piace questa folla….mi piace questa libertà…… E’ una città questa che sarebbe la mia patria…una delle tante…..

 

 

DSC03843

4 thoughts on “Praha

  1. lella ha detto:

    Dev’essere davvero bella…una di quelle città dell’est, a metà tra l’oriente e l’occidente…
    l’idea di libertà che trasmettono queste città secondo me è legata al fatto che si vivono come turisti, liberi da vincoli, da impegni se vuoi…ci sentiamo possessori totali del nostro tempo e dello spazio…e tutto assume una visione diversa…è quella libertà che non riusciamo a vivere a casa nostra…chissà perchè…

    Sono certa che nonostante la pioggia è stato un bellissimo viaggio… 🙂
    Buona settimana!

    un abbraccio
    lella

  2. sentimental ha detto:

    Caro Bigi, siamo un popolo lagnoso, vediamo sempre il bicchiere mezzo vuoto , ma non facciamo niente per riempirlo
    Non sono mai stata a Praga, ma amici mi hanno detto che è davvero un gioellino
    Si sta bene ovunque se troviamo serenità, bellezza e rispetto

    Un abbraccio
    Senty

  3. bigetto ha detto:

    @lella….. già..una cosa guardarla da turista ed una da residente….. però il mio modo di viaggiare mi porta ad allontanarmi dalla curiosità prettamente da cinese o giapponese o coreano…. io mi siedo e guardo e mi addormento sui gradini di case e chiese…. e mi lascio assorbire dalla realtà….. Buon pomeriggio !!!

  4. bigetto ha detto:

    @Senty….. si sta bene dove troviamo noi stessi…. verissimo….. quando vado in un posto mai visto prima e mi sento a casa mia, allora mi passa tutta la fretta di vivere e rimango fermo a godere tutto quello che mi circonda…. Un abbraccio…buon pomeriggio..

Rispondi

