guerra

Il ministro della Difesa Mario Mauto al Gr: “Ritiro a fine missione nel 2014”

Giallo sull’uccisione del capitano La Rosa
Bonino: killer ragazzino? Propaganda talebana

Il ministro degli Esteri: che sia stato un bambino a gettare la bomba che ha ucciso il capitano La Rosa è propaganda dei talebani. “Dai contatti del ministro della Difesa Mauro emerge che l’attentato sia stato realizzato da un adulto”. L’ufficiale è stata commemorato al Comando di Kabul. Al ‘memorial service’, le parole di cordoglio del cappellano americano Jesse Staunton sono state seguite dalla cornamusa suonata da un soldato del contingente inglese

 

 

ROMA –

L’aereo con le salma del capitano Giuseppe La Rosa, ucciso ieri in Afghanistan, atterrerà domani mattina all’aeroporto di Ciampino. L’arrivo, riferisce lo stato maggiore della Difesa, è previsto per le 9.30. Intanto in Italia si osteggiano le diverse ricostruzioni dell’attentato. Secondo il ministro della Difesa Mario Mauro, intervistato dal Giornale Radio Rai “quando accerteremo la verità potremo essere più precisi. Ma la giornata di ieri il nome di un eroe ce lo ha già ed è quello di Giuseppe La Rosa, che si è sacrificato. Perché quando l’ordigno è entrato nell’abitacolo del veicolo ha coperto i commilitoni, come i commilitoni stessi riconoscono e affermano, per fare loro scudo con il proprio corpo”. Più netta la posizione del ministro degli Esteri Emma Bonino, che a In Mezz’ora, da Lucia Annunziata su Rai 3 dice: che sia stato un bambino a uccidere il nostro militare italiano è “propaganda dei talebani. Dai contatti del ministro della Difesa emerge che l’attentato sia stato realizzato da un adulto”. “I nostri militari – ha aggiunto la titolare della Farnesina – fanno una libera scelta quando decidono di partecipare alle missioni e normalmente ne sono anche molto orgogliosi come le loro famiglie. Ed è anche un grande servizio che fanno al Paese”.

 

 

Non so quanti soldati Italiani  ,fino ad ora, sono morti in queste operazioni “ di pace”….ogni volta  i mass media , ipocritamente, la gente di  strada, ignorantemente, piangono  le nostre perdite…. Possibile che non si riesca  di  capire che mandare  persone  in altre nazioni…armate di tutto punto,  equivale ad una dichiarazione di guerra ?….e nella guerra si muore…non esiste una guerra senza morti né feriti…….la guerra è sempre brutta….. senza vita….senza pietà…… non esiste una guerra giusta….. guerra di liberazione…..  esiste la guerra e basta….esiste il desiderio  di uccidere….di annullare la vita di altre persone che hanno l’unica caratteristica, il non volere o sapere ragionare come noi….. qualche volta si è parlato di guerra di opinione…… ma perché la gente deve ragionare come noi?…… perché non ha la possibilità di vivere come vuole, con i propri costumi e le proprie usanze ??……Ora si  sta creando il caso : ad uccidere è stato un bambino…no un adulto….. ma cosa cambia?….. il morto c’è ed è questa la realtà…… interessa  chi lo ha ucciso?…. potrebbe interessare se fosse un  atto privato….ma qui c’è una guerra…lo vogliamo capire?…… e la guerra è qui come in altre parti del mondo e noi che si fa?….. si legge il giornale….si guarda la Tv e  si parla….senza fare nulla di concreto per farla smettere……

 

ORFANI  GIUSEPPE METESSI 1886

Annunci

2 thoughts on “guerra

  1. lella ha detto:

    Per farla smettere dovremmo iniziare a rinunciare alle “missioni di pace” armate di tutto punto.
    Ma nel mondo di oggi la priorità è l’economia, e una guerra, si sa, è economicamente fruttuosa…nel mondo di oggi o la pensi come chi comanda o sei fuori…le missioni di pace in fondo non sono che le vecchie guerre coloniali…ti sembra? vi aiutiamo, vi civilizziamo, vi portiamo il progresso e la civiltà…e poi vi custodiamo noi…vi sorvegliamo e vi proteggiamo da chi vuole conquistarvi… (è solo una mia opinione)

    buona domenica sera
    un abbraccio
    lella

  2. bigetto ha detto:

    vero lella….bisognerebbe amare la pace a tal punto da preferire la fame alla ricchezza….difficile….. Buon lunedì….. un abbraccio..

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...