battute

Frase choc della consigliera leghista: “Nessuno stupra la Kyenge?”

Dolores Valandro, consigliere leghista a Padova pubblica sul profilo Facebook la foto del ministro Cecile Kyenge, e scrive: “Mai nessuno che la stupri”

I motivi dello sfogo della leghista non sono ancora chiari. Ma la frase, scritta su Facebook,  è di quelle che lasciano di stucco. Dolores Valandro, consigliere di quartiere leghista a Padova pubblica sul profilo del Social Network la foto del ministro Cecile Kyenge, e scrive: ”MA MAI NESSUNO CHE LA STUPRI, COSI’ TANTO PER CAPIRE COSA PUO’ PROVARE LA VITTIMA DI QUESTO EFFERATO REATO? VERGOGNA!”: Alla base del messaggio un presunto tentativo di stupro ai danni di una donna italiana.

Il ministro solo lunedi’ scorso era stato a Padova per raccogliere la solidarieta’ degli studenti dei licei offesi dalle scritte razziste contro la ministro vergati sul muro dell’Istituto Cornaro. La frase sulla bacheca di Facebook ora e’ sparita, ma tanto e’ bastato perche’ qualcuno la notasse e la facesse girare sul web fino a quando e’ stata pubblicata su vari siti di news on line. Una valanga di commenti negativi per la frase shock stanno piovendo sulla rete. La Valandro e’ anche vice coordinatrice della commissione sanita’ locale e nota per essere una di quelle “epurate” e poi riammesse nella Lega dopo le contestazioni a Maroni. Oltre alla polemica, potrebbe ora scattare una denuncia.

La Lega si dissocia – Massimo Bitonci, capogruppo della Lega Nord al Senato e segretario della sezione di Padova dove è iscritta Dolores Valandro, si dissocia totalmente dalle frasi espresse su Facebook dalla consigliera di quartiere relative al ministro Kyenge e la invita a chiedere scusa.

Tosi: “Inqualificabile, sarà espulsa” – Sarà espulsa dal Carroccio Dolores Valandro. Ad affermarlo è Flavio Tosi, segretario veneto e vice segretario federale della Lega Nord. “Una dichiarazione inqualificabile – ha detto -. Era già sospesa. Stasera sarà espulsa”.

Ieri sera si era a cena al Ristorante….un posticino in collina con tavolinetti all’aperto….vicino ad un dirupo….con una vista mozzafiato della vallata fino al mare…..si parlava….al solito di tutto ma in particolare di politica….. mi piace stuzzicare l’ambiente e sentire i varii  pareri….ho amici di tutti i colori politici, ma di bello abbiamo che si discute, ma mai si alzano le mani…..e le battute fioccano…qualcuna anche feroce….è il nostro spirito italico che ci fa essere buffoni e menestrelli…… poeti e sognatori….. genii e di una ignoranza abissale… Tutti però concordi nel dire che le cose devono essere provate a pelle prima di parlarne con cognizione di causa…… la valanga di extracomunitari che invade la  penisola italiana…. L’aumento di reati in generale….aumento di strupri…. violenze  carnali…. Aumento di malattie che si credevano debellate….. pensiamo che tutto questo sia la “colpa” dei nostri politici che al solito, pensando solo alla loro pancia, hanno permesso questa invasione….. Ora qualcuno di noi ha anche aggiunto : ma possibile che in tutte queste violenze, furti, omicidi, non ci sia ,come parte passiva, un parlamentare…un uomo politico che conti…. Un magistrato …un giornalista????…… Ma questa battuta che forse è una domanda quasi giusta, non indica che queste persone devono essere soggette a ruberie, violenze e tutte quelle belle cose dette sopra….. Secondo me è solo un modo per dire: se capita anche a questi, allora questi che possono, riescono a capire cosa significa essere sotto la violenza di persone che non sono italiane e sono venute qui solo perché l’ Italia è un paese di pecore…. Quando ci sono solo le pecore, è logico che attirino i lupi…lo sanno anche i bambini di 4 anni…… Con questo tutti noi tavolata, siamo a favore della soppressione delle barriere doganali ed altro…ma chiediamo che si rispetti la libertà di tutti e soprattutto si conservino le radici di una nazione , se l’ Italia può essere chiamata tale… Quella “battuta” della tizia della Lega ( non sono Leghista e non lo sono mai stato) credo che volesse intendere questo….ma al solito i “lupi” si approfittano subito delle parole, travolgendole dal contesto…. Una genìa di persone da evitare come la peste e da bruciare sul rogo della verità….

 

???????????????????????????????

Annunci

4 thoughts on “battute

  1. lella ha detto:

    Avevo letto questo fatto e mi aveva lasciata perplessa, diciamo, da donna posso dire che non augurerei mai ad un’altra donna una cosa così, soltanto il pensiero mi fa stare male…ora, trovare giustificazioni ad una frase così mi sembra eccessivo…avrà avuto anche i suoi motivi, uno sfogo contro una situazione di immigrazione allarmante, ma in fondo è il nostro governo che ha aperto le porte, che ha sempre preferito una politica assistenzialista…ma resta il fatto che una frase così non è giustificabile, in nessun caso, estrapolata o no dal contesto è una frase da nemmeno pensare…ciò che si pensa lo si può fare! è stato già superato il limite del pensiero…
    Abbiamo già abbastanza violenza e dare spunto ad una violenza così anche solo vedendola come una piccola vendetta mi sembra veramente osceno!
    Se vogliamo preservare la nostra Italia, le nostre radici, la nostra nazione non è così che ce la faremo…stiamo soccombendo sotto ogni punto di vista…

    lella

    • bigetto ha detto:

      è questione di punti di vista…. non bisogna “fissarsi” sulla parola “stupro”….bisogna guardare più in là…… Questo comunque è il mio punto di vista e può darsi che sia all’opposto di quello della leghista……. Ciao lè….buona giornata !!!……

  2. sentimental ha detto:

    La libertà di parola è sacra, ma se la Valandro ci teneva ad esternare la sua …perché non ha avuto gli attributi di incontrare la Kyenge e dirle ciò che pensava?…
    Usare un social è fin troppo facile

    Caro Bigi, da noi arriva chiunque perché ormai anche le pietre sanno che nel bel Paese non esiste la certezza della pena
    L’ Italia è diventata terra di nessuno e di conquista e il Popolo Italiano esiste solo
    sulla carta.

    Buon pomeriggio
    Un abbraccio
    Senty

  3. bigetto ha detto:

    già..l’italia sul serio non è più quella di una volta….. ma forse non è stata mai una vera nazione……..forse sul serio facciamo da capostipite di una nuova razza….. razza mondiale…… eheheh….. Va bene…. ciao Senty…. un abbraccio…

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...