mare

Sto in seconda fila, con i piedi che giocano con la sabbia fine, pulita , io che sono abituato ai sassi….al silenzio delle rocce sotto il monte…..agli angoli pieni di nudisti….mi ritrovo con un lettino accanto a tanti altri, pieni di corpi profumati di crema solare……mi sono spalmato anche io di crema, protezione 50….così ha detto il mio dott. ….. il sole è pericoloso per la mia pelle….. così dice lui….a me interessa poco…mi piace essere accarezzato dai raggi  caldi….sembrano mani invisibli di donne assetate d’amore….. c’è una promiscuità  in questo  spazio che impedisce ai pensieri di  allontanarsi ….restano  imprigionati in questo corpo…… sento il rumore di un tamburo e vedo arrivare un gruppo di tre suonatori….. una tromba, un tamburo,  una chitarra….ed una donna  con un piattino….. anche qui c’è la solita richiesta di aiuto…. Mi piace la fantasia di certe persone…i vu cumprà si stanno evolvendo…..

4 thoughts on “mare

  1. lella ha detto:

    Bello starsene al sole, il calore che accarezza la pelle…quello che sto scoprendo, forse per l’età e il mio disagio a stare tra la gente, che mi piacerebbe trovare un luogo davvero tranquillo per prendere un po’ di sole e guardare il mare…

    buon pomeriggio
    lella

  2. sentimental ha detto:

    Sai Bigi, ho il mare a due passi e non ancora riesco a godermelo (lavoro)
    Ma amo anche il silenzio che circonda l’aria e le vette solitarie di montagna
    La protezione è d’ obbligo, soprattutto se non ci si vuol ritrovare con la pelle precocemente invecchiata, perché a dirla tutta Fratello Sole è bello e ci ama, ma ci lascia anche tante rughe come minimo

    Buona e fresca estate
    Ti abbraccio
    Senty

    • bigetto ha detto:

      che bello Senty…. cmq hai ragione…io sono stato per qualche anno in Sardegna e stavo sempre al sole da febbraio in poi….e mi sono ritrovato con un bel po’ di nei da curare….. il sole fa bene e male……c’è da starci attenti….il troppo storpia sempre…. ehehehe…. Un abbraccio..

Rispondi

