Lago di Vico

Ho tralasciato un po questo blog…Girando per l’ Italia ho pensato solo ad accumulare nei miei occhi e nella mia anima tutte le sensazioni che i paesaggi mai visti mi provocano…..abituato alla visione di luoghi belli  di questo mondo….lontanissimi da casa…. mi sono ritrovato senza respiro in mezzo ad una foresta simile a quelle norvegesi….la vista del lago di Vico…un laghetto quasi di montagna posto in mezzo a questa penisola…. bello….calmo…..colorato….pieno di pace e di silenzio… con degli ospiti gentili..educati…. lontani dallo stereotipo del gestore italico…sempre pronto ad approfittarsi del cliente… Insomma è valsa la pena andare a zonzo e trovare certe meraviglie….. Sono dell’idea che visitare un paese è cosa bella, ma visitarlo piano, magari a piedi è meglio….si scoprono angolini e spettacoli che la fretta non ti permette di vedere…e noi siamo diventati come i giapponesi di una volta, ora sono i coreani o i cinesi,…..tutto di corsa…. Mai una sosta per permettere all’anima di godere e metabolizzare quello che vede….. Bene, questo lago azzurro, in mezzo alle montagne verdi di alberi, è stato una sorpresa, piacevolissima…

 

IMG_3155

