invasione

Lampedusa, 111 corpi recuperati, riprese ricerche dispersi

venerdì 4   ottobre 2013 10:38

 

LAMPEDUSA (AG) (Reuters) – E’ ripresa questa mattina la ricerca dei corpi intrappolati sotto lo scafo del barcone carico di migranti che si è inabissato al largo di Lampedusa, dopo che ieri sera a terra erano stati portati 111 cadaveri e tratte in salvo 155 persone sulle circa 500 a bordo.

Lo ha riferito stamani a Reuters il comandante della Guardia costiera Floriana Segreto.

“Quando ieri sera si sono interrotte le ricerche avevamo recuperato 111 cadaveri”, ha detto Segreto al telefono. “In tutto tra vivi e morti abbiamo contezza di 266 persone, ma il nostro lavoro non è finito”.

Dei cadaveri recuperati, la metà appartengono a donne, mentre quattro sono di bambini di età compresa tra uno e sei anni, ha specificato l’assessore regionale alla Sanità Lucia Borsellino nel corso di una conferenza stampa a Lampedusa.

Oggi lutto nazionale,come se fosse colpa di noi italiani, come se questi fossero cittadini italiani…come se ci fosse qualche colpa nascosta in noi e cerchiamo di mitigarla con il solito lutto che può essere comunale, regionale, nazionale….. ormai siamo abituati a questi segni di uno stato che non è stato, di un parlamento che non fa il parlamento,  di un governo che è solo fantoccio di altri…..Colpa….di chi è?….di chi è la colpa di tutto questo…questo stillicidio di morti….questa invasione di persone ch non hanno mai sentito parlare di Italia se non attraverso una tv spazzatura che fa vedere i sogni delle persone attraverso belle donne, auto veloci, case lussuose…. Ho sempre nel cuore quella frase che mi ripetevano i miei amici della Guinea : tu sei bianco, sei italiano, sei ricco….portaci con te !!!….colpa della TV…dei mass media…. dei politici…. degli industriali….. colpa del denaro…dell’oro…del petrolio…dell’avidità di certe categorie di persone che credono ad una felicità fatta di monete sonanti….. Sicuramente, come ha detto bene la cantante Fiorella Mannoia nel suo blog….la colpa è di tutti quegli Stati che hanno pensato solo a sfruttare fino alla disperazione terre che non erano loro, ma di persone vere, anche se di colore diverso…ed hanno sfruttato terre e abitanti….ed ora….Ora dico io queste persone sfruttate, i figli, i nipoti vengono qui da noi…in questi paesi occidentali….belli…ricchi e vengono per riprendersi quello che è stato loro rubato…..ed hanno ragione….. e con la ricchezza si prenderanno le nostre donne…i nostri bimbi…le nostre ricchezze e noi staremo a guardare impotenti…perché già lo siamo….impotenti a fermare questa invasione……

 

Immagine 191

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...