prigioniero di un sogno..

M’è capitano di ascoltare una canzone vecchia….l’ho sentita mia….parla dei sogni…di chi è prigioniero di un sogno….. l’ho ascoltata qualche mese fa…. Forse l’ho metabolizzata, ma ora mi ritrovo a non volermi svegliare alla mattina….ho il mio sogno da portare avanti… Cosa mi spinga a non svegliarmi non lo so….. non vorrei che sia veramente diventato un prigioniero….prigioniero di questo sogno che mi porto dietro da bambino….quando mi rannicchiavo dietro un cespuglio coprendomi gli occhi per non vedere la luce della luna,  oppure dormivo dietro un portone  rimasto aperto….aspettando che mi ritrovassero …..sognavo, quando mi picchiava ed urlava perché l’avevo fatto stare in pensiero….  “ in pensiero” e non con il dolore di avermi perso…… sognavo quando viaggiavo con il treno….o  nella macchina , quando una parte di me veniva presa dal sogno, mentre l’altra metà guardava la strada correre via…. Sognavo nell’aereo….. o sui tanti letti conosciuti…. Poi ad un tratto il sogno è svanito…si è nascosto nelle pieghe della memoria…..ora è di nuovo fuori….presente di notte…sempre… vive di notte ma di giorno dorme…per fortuna…

 

 

DSC07143

2 thoughts on “prigioniero di un sogno..

  1. sentimental ha detto:

    Caro Bigi, “siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni…” (Shakespeare)
    La nostra vita forse, è tutto un sogno e quando ci svegliamo non esistiamo più
    E dalle sbarre dei Tuoi sogni si esce, vivendo e amando sé stessi
    Buon fine settimana
    Un caro saluto
    Gina

Rispondi

