Umanità

Ho perso una settimana…giusta…domani doveva essere il 16 dicembre…. Convinto…già avevo progettato di andare a parlare con la responsabile  di un centro commerciale… una chiacchierata proforma….. poi martedì o mercoledì avrei fatto un certo lavoro già progettato da tempo….. o forse anche giovedì….tempo ne avevo…. Invece…questa sera mentre guidavo nella nebbia mi sono ritrovato a fare un po’ di calcoli del tempo….. azz…. Oggi  è il 22…..domani il 23 lunedì…. Anche se  parlassi domani, non avrei più il tempo di fare nulla….è Natale…. Martedì è la vigilia e mercoledì è Natale….. Quello progettato dovrò spostarlo a dopo il 6 gennaio…. Peccato…. Ho perso una settimana….io…e quelli che mi avrebbero visto…avrebbero parlato con me….avrebbero  letto quello che io offrivo….Sembra strano….ma quello che noi perdiamo in tempo , lo perdono anche tutti gli altri…la stessa Umanità…. Non dimentichiamo che tutti facciamo parte di questo Universo…ognuno di noi è una mattonella che contribuisce a questa  costruzione che noi chiamiamo  Umanità….

 

 

farfalla

4 thoughts on “Umanità

  1. semprecarla ha detto:

    Il tempo corre ma mai più forte del nostro desiderio di fare … Non hai perso una settimana, hai posticipato soltanto …. Buon Natale!

Rispondi

