solitudo

Ci sono cose, persone, situazioni che mi attirano come il miele attira una mosca….devono avere tutte però una caratteristica… essere sole…… patire di una solitudine che mi tocca il cuore …che mi fa  sentire ricco per tutti coloro che conosco e che riescono a vivere attorno a me…. Solitudine….l’essere soli non per scelta, ma perché c’è un qualcosa che allontana cose e persone e che  costringe  la tua anima, il tuo essere a non godere più della vicinanza …..e così mi batto per una idea singola di un poveraccio che crede di aver scoperto un nuovo universo…. Un amore solitario , un amore conosciuto solo da chi lo prova e ha il terrore di comunicarlo…. Uno scatto d’ira che diventa con il tempo odio profondo e che può causare lo scoppio di una guerra….. e tutto questo mi attira e se mi trovo con la digitale in mano scatto fotogrammi come un pazzo…..un palo …uno solo…che si trova in un campo arato…..mi attira….. un ramo pieno di spine acute piantato in terra……. Un gatto solo ed abbandonato in una foresta di pini secchi…… una donna seduta in riva al mare che guarda incantata l’orizzone….. è la cioccolata che mi attira….. vorrei avvicinarmi e chiedere…..chiedere perché la sua solitudine mi spezza in cuore, la fantasia galoppa e sento la voce del suo pianto…..e le sue lacrime mi bagnano come  spruzzi del mare che ci guarda… .. “lasciala andare” mi dico…”.non disturbare i suoi pensieri…forse sta riallacciando vecchi rapporti…. “….oppure si riposa  dopo una notte di bagordi…… oppure ….oppure…..

 

 

DSC09221

One thought on “solitudo

  1. Rebecca ha detto:

    Anche io sono un po’ così…

Rispondi

