ricordo

Mi sono accorto di non vedere più bene….oggi  ho avuto la sensazione che prima o poi dovrò mettere  gli occhiali……Lungo i corridoi dell’ospedale sono passato davanti  ad un gruppo di donne….l’ho guardate velocemente…al solito, quando ho fretta  guardo ma non osservo……ho udito  una voce : Bigi !….. mi sono girato….una  di loro…mora….in carne….. il viso sciupato…. Per un attimo mi sono sentito smarrito….poi….una cascata di ricordi….. Anny….. 20  anni fa…. Un’altra vita…. Ti ricordi di me?….mi ha sorriso…ma un sorriso quasi spento…. Ci siamo abbracciati timorosi di toccarci…… Si mi ricordo….. Genova…Rimini….. dove mi  hai pagato la  suite di fronte al mare, con i soldi rubati in banca alla tua amica del cuore….. Ventimiglia…..Cagliari….. una vita passata  in modo sballato, la tua….ed io ci stavo per cadere dentro…..poi forse qualche angelo mi ha tirato fuori….ed ora la  vedo quasi spenta ….è davanti al reparto TAC…..immagino cosa abbia…. E lei me lo conferma…….E’ strano…non sento nulla….il fuoco si è spento anni fa  e ha bruciato tutto quello che sentivo per quelle due donne….. vorrei chiedere che fine ha fatto la sua amica ……non ho il coraggio….l’infermiera la chiama e la fa entrare…. Io seguito lungo la mia strada…..

Immagine

2 thoughts on “ricordo

  1. semprecarla ha detto:

    Più si cammina più la strada semina ricordi … Va così e noi non possiamo che pregare siano sempre di più quelli piacevoli.

  2. bigetto ha detto:

    vero Carla….ma piacevoli o spiacevoli, sono sempre attimi della nostra esistenza… Buona serata…

Rispondi

