pazienza

Mi diceva il mio professore di philosophia : la pazienza  va  esercitata…..  io credo non  averlo fatto abbastanza…. Però se  parlo con gli amici e dico loro quando mi incazzo di brutto….allora mi danno ragione…. Arrivo ad un incrocio con una auto davanti a me…… non si decide a partire malgrado la zona deserta…..no, non è deserta, c’è una macchina a 200 metri  che sta arrivando…e lei aspetta…ed io sto lì, dietro di lei….. Scendo, mi avvicino e busso al guidatore con il cappello : problemi ? No ! ….e allora perché cazzo non passa??……. Faccio la fila alle Poste e quella davanti a me racconta , alla impiegata dello sportello, con dovizia di particolari, quello che ha fatto ieri sera….. Vedi ?…mio marito non voleva portare  fuori il cane e lui con il guinzaglio in bocca che uggiolava……e c’era al solito quelle partite in TV che ormai hanno rotto…. Per fortuna ci sono ancora giocatori carini…..belle gambe direbbe mia figlia…..  c’è una certa distanza fra me  e lei….quella distanza che si chiama di cortesia….. piano piano la riempio e tossisco con voce catarrosa…. Lei si volta verso di me e verso la fila di gente dopo e vede il mio gesto della mano : taglia !!….stessa cosa in farmacia quando il vecchietto chiede spiegazioni alla farmacista, specie se è carina, e descrive i propri sintomi, che ai suoi tempi non aveva affatto, anzi , riusciva a fare….e giù un elenco di cosa…. Ed io a sbuffare  come un toro da monta….Mi dicono che non ho pazienza….. forse…. Se mi chiamano al  cell. e non mi dicono subito cosa vogliono, chiudo……. Qualcuna ha imparato : chiama con Time ed appena apro in automatico il video mi si fa vedere con i seni al vento….. Time è un programma della  Apple e si usa solo con i suoi apparecchi…. Ora vado al mare in una spiaggetta un po’ fuori mano e difficile da raggiungere dalla strada…..bisogna scavalcare parecchi scogli e solo chi ha voglia di solitudine rischia di rompersi una gamba…. Non ho più pazienza di scrivere…. 

 

 

DSC02397

4 thoughts on “pazienza

  1. sentimental ha detto:

    Mannaggia pure alla pazienza.
    Io ne ho poca, e cerco, prima di sbottare di far finta di niente. Ma alla fine, se la perdo, è perché ho in contrato un grande maleducato/a sulla mia strada
    Pazienza, caro Bigi
    Un abbraccio
    Gina

  2. dì la verità: oggi hai le palle girate, eh?! 😉

  3. bigetto ha detto:

    Marco, che fai? mi leggi dentro ? ……eheheheh

Rispondi

