incanto

Ci sono posti che mi incantano , non conta che siano qualche kilometro  distanti da qui, oppure migliaia…. Succede che sto qui ….parlo o mi muovo….guardo e per un attimo mi sento bene….. qualcosa  entra dentro la mia anima e stimola certi istinti che normalmente  tengo chiusi…. e…….. mi sento bene…. mi incanto…. Come se qualcuno iniziasse a raccontarmi una favola…. Mi incanto e mi isolo da tutto quello che mi circonda, in rumore, profumi, colori…. Penso che il mio viso o la mia bocca assumano l’espressione ebete….ascolto parole sconosciute…. riconosco luoghi della mia fantasia …. Vorrei vivere sempre così….racchiuso in questo bozzolo incantato…. Una mano mi accarezza la schiena e mi libera da questo…

iseo lago 2 337

4 thoughts on “incanto

  1. A me capita con i luoghi della mia infanzia e adolescenza.
    Altrimenti devo trovarmi in luoghi davvero speciali, tipo in montagna alta e difficilmente accessibile.

  2. Laura ha detto:

    Succede spesso anche a me… quando sono triste, ma anche quando sono felice… lascio la mente vagare in una dimensione tutta sua e non mi accorgo più di niente. Difficile dire cosa scateni la “magia”, almeno per me, ma come scrivi tu in alcuni momenti anch’io vorrei vivere sempre in questo bozzolo incantato. Poi però torno alla realtà. E a volte scopro che è anche migliore del sogno.
    Laura

  3. bigetto ha detto:

    @ Marco….i posti dove incantarsi sono sempre fatati….e sono solo nostri….

  4. bigetto ha detto:

    @Laura sono felice per te…. la tua realta’ ti aiuta a vivere….

Rispondi

