sogni

Spalanco gli occhi e lascio che i pixel  penetrino del  cervello e si accantonino nell’angolo della memoria….sognavo  questa  notte ….i miei soliti sogni affezionati…..da anni quasi tutte le notti compaiono e narrano la storia eterna della mia vita….. non credo nella reincarnazione,  ma ci sono  pezzi di episodi   ricorrenti che poi a volte mi ritrovo nella realtà dei miei viaggi…. C’è un portone che si apre all’improvviso ed una donna mi invita ad entrare….e mi ritrovo in un tunnel che  sfocia in un piazzale illuminato dal sole, pieno di scale in ferro, ed ogni scala porta ad un negozio…. Dopo tre anni , a Parigi,  lungo un viale che costeggia la  Senna, mi sono ritrovato davanti il portone, una donna ha aperto  ed è uscita…..  sono entrato e mi sono ritrovato nello stesso spazio sognato…. stesse scale in ferro, stessi negozi….. Ho sognato che mi trovavo in un mega giardino pieno di statue in cemento… mi ero perso e cercavo la donna che mi aveva detto qualcosa ed io non avevo ascoltato….. l’anno successivo mi sono perso ad Oslo, nel giardino di  Vigeland….  Mentre fotografavo non  ho ascoltato la guida, donna,  che mi diceva dove uscire… Ho sognato di correre dietro ad un aereo e poi un tre anni dopo ,veramente  sono corso dietro ad un aereo dell’alitalia in partenza da Fiumicino e diretto ad Elmas…… solo che ero a bordo di una macchina del personale dell’aeroporto…. Sono riuscito a salire a bordo bussando dalla porta che veniva chiusa…. Era l’ultimo volo della sera per Cagliari…

Mi dico sempre che i sogni non si avverano mai….. allora faccio sogni in grande…ma più che sogni sono fantasie che iniziano appena mi metto a letto e proseguono durante la notte ed il sonno….. alla mattina le ricordo tutte…..anche quelle più lievi …. E mentre giro per il mondo, aspetto quel clik che mi avverte che sto guardando o vivendo una cosa già vista o vissuta……

norvegia 2007 121

3 thoughts on “sogni

  1. lella ha detto:

    i sogni dicono sono pensieri, desideri, paure…difficilmente ricordo i miei sogni e le volte che è successo mi volevano dire qualcosa, avvisarmi di qualcosa o mostrarmi le mie paure…
    a volte anche a me è successo di ritrovarmi in situazioni che mi sembravano già viste…chissà cosa nascondiamo nella nostra mente…
    buona serata…un abbraccio
    lella

  2. Laura ha detto:

    Dopo la maturità ho sognato per anni di tornare a studiare: sognavo le aule, i banchi, le persone… E quando a 36 anni mi sono decisa a buttare per aria la mia vita e provare a fare quel che non avevo avuto il coraggio di fare a 20 ecco che mi sono ritrovata in aule identiche a quelle che avevo sognato: le stesse pareti rosa salmone, gli stessi banchi… e le persone (una in particolare, in verità, che non avevo mai visto in vita mia) che avevo sognato! Curioso, ma da quando all’università ci sono stata e ho concluso gli studi quel sogno non è più tornato. La mente è strana davvero…
    Buona giornata!
    Laura

  3. Anch’io ,finita la scuola, per anni ho sognato di essere interrogato!
    Poi ho spesso sognato che la casa in cui vivevo fosse una specie di antichissima villa misteriosa…tipo famiglia Addams. E sognavo spesso che dei malintenzionati cercassero di entrare (e io passavo ore a contrastarli/scappare).

    Ultimamente ne faccio ma non me li ricordo, a parte quelli a sfondo sessuale. In questi ,durante il sogno, penso sempre “se lo viene a sapere mia moglie mi ammazza!” 🙂 con sensazioni di rimorso,
    ma più che altro c’è una cosa che proprio non capisco: nei sogni faccio sempre sesso con le donne (che conosco) che MENO MI PIACCIONO!
    E’ strano: invece di sognare le più belle, sogno quelle che proprio non mi interessano, anche indipendentemente dalla bellezza o bruttezza oggettiva.

Lascia un commento