corri cavallo…corri

In questi giorni spesso sono passato di corsa davanti al mio  blog ….guardato e poi chiuso….. Il tempo a volte è tiranno e ti porta a fare scelte sulla priorità o meno del tuo vivere…. Lo chiamo vivere, il fare, ma forse sbaglio…ascoltavo una conferenza  giorni  fa  e colui che parlava asseriva che il fare è sì necessario, ma non indispensabile….. il pensare, il meditare…..quello ci permette di vivere…. secondo lui…. Mi sono accorto  che debbo fare…. non so stare senza fare….. una, due, qualche volta tre cose insieme….magari mentre penso o ascolto…o prego…….  A volte le mie mani sembrano staccate dal  cervello….fanno per conto loro…. Così arrivo alla fine della giornata che non mi reggo in piedi….. Devo provare a cambiare…..fermarmi e godere del silenzio… guardare la natura con gli occhi dell’anima…. non aver paura del tempo che corre…

IMG_0053

2 thoughts on “corri cavallo…corri

  1. Non condivido il modo di vivere degli iper-attivi (meglio usare il termine iper-lavoratori, in questo caso), che non si sentono a posto se non tribolano e non faticano. Ma pure la mia pigrizia non è detto che sia da lodare! Anzi, gli iper-lavoratori son quelli che nella vita riescono meglio.
    Credo che invece sia indubbiamente sbagliato dedicarsi a più cose contemporaneamente, cioè fare una cosa pensando all’altra. I lavori migliori vengono quando ci si cala interamente in quel che stiamo facendo.

    L’ha detto anche un “tizio famoso”: Per ogni cosa c’è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il sole.
    Da molti viene interpretata come “sta tranquillo, arriverà anche il tuo momento“, io invece la intendo come “quando è il momento per una cosa, FAI QUELLA! Con tutta l’anima e il corpo. Vivi ciò che stai facendo“.

    • bigetto ha detto:

      hai ragione se lo rapporti ad una persona “normale” ci sono pero’ quelli che non riescono a fare una sola cosa… che hanno bisogno di “fare” ….beh… io mi sento uno di quelli !!! ….. eheheheheh…. ciao… buona serata…

Rispondi

