il nemico

Per la prima volta sono riuscito a parlare con una persona come te….con  una di quelle che non ci può vedere…..noi per te siamo falsi, retrogradi , quasi tutti pedofili…si sa che la Chiesa è piena di pedofili…lo hai detto tu….. tu che non hai nessuna religione….perchè non vuoi che l’oppio dei popoli ti tolga la serenità di una vita tua….come la vuoi tu…. senza alcun  impedimento, nessuna regola…… Scusami se ho alzato il tono di voce  parlando con te….a volte mi lascio infervorare dal discorso e mi viene spontaneo un tono di voce più acuto…. forse per paura di non essere capito a sufficienza ….. Sono bravo ad ascoltare…attento…ma quando tocca a me rispondere mi eccito un po’ troppo…. Però sono stato bravo… ti ho chiesto scusa  e poi tutti e due ci siamo ritrovati a parlare sottovoce… come due rivoluzionari… Ti ho guardata negli occhi ed ho visto i tuoi che mi trafiggevano …c’era curiosità ed un qualcosa che assomiglia all’amicizia piena fra due persone che si capiscono….. Avevamo fretta, al solito, e non sappiamo neanche i nostri nomi…..

Perugi 045

2 thoughts on “il nemico

  1. Il Nemico, a volte, è solo “ignoranza” che genera paura
    Le idee di ognuno sono libere ma senza dimenticare il Rispetto
    Felice giornata, Bigi
    Eloisa

  2. bigetto ha detto:

    Ciao Eloisa…felice momento anche a te…. a me piace parlare con la gente e sono contento quando parlo con qualcuno che non la pensa come me…. mi ” eccita” , ma non cerco mai di prevaricarlo… Smackk

Rispondi

