stanchezza….ira

Sono stanco, stanco di una stanchezza che sento montarmi dentro accompagnata  da un’ira che distrugge… la sento, stanchezza ed ira…..due cose che messe insieme possono provocare danni incalcolabili …. Vedo la gente…coloro che ci comandano o credono di comandarci, noncuranti di quello che sta accadendo in Italia e nel Mondo, vivere una propria vita, fuori dal contesto di questa Umanità….. Spesso mi chiedo : ma dove vivono? Ma sono ciechi e sordi?…… qualcosa sono per poter vivere serenamente come stanno vivendo loro, fuori della realtà….. sono incoscienti o semplicemente delinquenti…. ladri ed assassini di professione…. ed io sono stanco…stanco di vedere tanta gente bussare alla porta e chiedere da mangiare…da vestire…chiedere una casa, un lavoro…. E vengono da me…sono stanco di dover dire : non posso…mi dispiace…. Sono stanco di dire sempre  : ma c’è la crisi….non c’è lavoro…. Oggi due persone sono venute e mi hanno chiesto aiuto…. “ siamo italiani “ mi hanno detto…. Ho detto di rivolgersi al Comune…. Mi hanno guardato come se avessi detto una assurdità…. Chiedono del Parroco… vengono in Chiesa…. In sacrestia…. Sperano forse anche di poter rubare le ultime monete che si trovano nelle cassette delle elemosine….monete dimenticate dagli ultimi ladri…. E sbaglio chiamarli ladri…. è gente che ha fame….. non come i ladri che stanno in Parlamento……  Se ne vanno senza che io possa fare altro che dire loro: andate a Roma… davanti al  palazzo del Governo…. Aspettare che escano le persone e chiedete a loro…. Loro possono aiutarvi….. Vorrei anche mandarli nelle case di coloro che vorrebbero distruggere la Chiesa….. mi ripeto sempre che devo trovare gli indirizzi giusti …. Così anche questi  capiscono cosa  sta succedendo… ma sono stanco ed irato….vorrei urlare…. mettere bombe….. svegliare questo popolo di pecore, chiuso negli stazzi  con una tv davanti…. a guardare le fantasie di persone pagate per fare loro il lavaggio dl cervello…. Devo trovare gli indirizzi giusti…. stamparli e metterli nelle mani di coloro che chiedono aiuto : “ andate da questi qui…loro vi aiuteranno sicuro….non venite in Chiesa…noi siamo peccatori…. pedofili…. avari….. falsi… andate da quelli che vorrebbero distruggere la Chiesa…la Caritas….. andate nelle sedi dei Partiti….lì ci sono i soldi… andate presso le Redazioni dei giornali nazionali….lì vi aiuteranno di sicuro….. andate alla Cooop…. nei Centri commerciali…. lì c’è di tutto…. Vi daranno di che sfamarvi, invece di buttare tutto come è previsto da una legge fatta da cretini per cretini…. “ …. Dovrò fare così per trovare un po’ di pace…

100_0867

2 thoughts on “stanchezza….ira

  1. Caro Bigi, anch’io non ne posso più di questo Scempio, ma se il Risveglio tarda a venire, anzi, non arriva proprio, loro ( i politicanti) rideranno sempre di più sulla pelle dei poveri cristi
    Ma, ti voglio ricordare che neanche la chiesa scherza a soldi
    E’ ricchissima e non (capisco) perché…
    Un abbraccio e buon Ognissanti
    E.

  2. bigetto ha detto:

    hai ragione e mi dispiace di come è questa vita….vorrei però farti notare che la Chiesa sembra ricca….all’inizio era povera, lo sappiamo, poi noi stessi con le nostre donazioni l’abbiamo resa “ricca”…ora non guardiamo il Vaticano…sembra ricco e forse lo è, ma il fatto che sia qui in Italia ci favorisce… i turisti che vengono per Lui passano anche da noi e spendono…. le opere d’arte che ha servono da richiamo a tanta gente di tutto il Mondo che viene…. Penso però alla Chiesa nel Mondo….non immagini quello che fa per i paesi poveri…non immagini come possano vivere i migliaia di religiosi e religiose sparsi in Africa, in Asia, nell’America del Sud…. io ci ho vissuto insieme per mesi…. mangiano quando c’è…hanno un solo cambio di vesti….. con loro ho mangiato roba scaduta da mesi…. riso pieno di insetti mandato con i container dagli USA…. la Santa Sede manda ogni anno denaro a questi religiosi, per il loro sostentamento , ma il denaro serve a far vivere tutta la comunità , non conta se non sono cristiani, sono tutti ben venuti… Questo è un piccolo esempio di cosa fa la ricchezza della Chiesa fuori dall’Italia….. qui in Italia, se smettesse di aiutare i bisognosi, lo Stato dovrebbe chiudere per bancarotta….beh manca poco comunque…. Scusami lo sfogo…. mi ha fatto bene, grazie a te…. Un abbraccio forte..

Rispondi

