non lo so

e’ strano , ma questa piattaforma e tutti coloro che postano i loro pensieri , sono un aiuto indiretto che mi danno nel gestire questa situazione……. ho davanti a me una disabile….96 anni….. vedova…con un figlio lontano… abita in una casa bellina….. non cammina e si muove solo con un deambulatore, a fatica. oppure in carrozzella….io le faccio compagnia tutti i mercoledi pomeriggio…… giusto per far qualcosa di buono e senza secondi fini…. sto con lei , ascolto quello che mi racconta……..ha tanto da raccontare della sua vita…. e le dico gli ultimi avvenimenti della citta’ …. poi , all’ inizio c’erano dei momenti morti…. si parla e poi si sta in silenzio….che a volte diventa difficile…ed allora ho trovato un modo per scuoterla ….. mi porto iPad  e le leggo quello che voi scrivete….. e lei…..indovinate ?????……. a volte mi suggerisce quello che devo scrivere per un commento….. Ho notato che le piacciono le vostre frasi…quello che voi scrivete…….. io le leggo tutto e a volte discutiamo sui vostri post…..  Mi piace….. mi piace inserirla nella mia e vostra vita…… vi chiedo scusa se a volte commento in modo un po’ strano….. sono le sue parole….. io mi limito solo a scriverle…… grazie…..

9 thoughts on “non lo so

  1. lella ha detto:

    che bello!
    un abbraccio a te e alla simpatica signora che ascolta i nostri pensieri…
    lella

  2. bigetto ha detto:

    smackkk lella !!!!!!

  3. semprecarla ha detto:

    Sei una persona davvero carina e sono sicura che la vita ti restituirà tutto l’amore che dai alla nostra nonnina. Vuole farci sapere il suo nome? Cara nonna, grazie dei commenti, a nome di tutti e stai sicura che non importa se vengon fuori un pò confusi. 💋

  4. Che bella cosa. Io ho un papà disabile e comprendo il disagio dei silenzi. Ma non mi era venuto mai in mente di leggergli qualcosa. Grazie per il suggerimento 🙂

  5. Sentimental ha detto:

    Grazie caro Bigi, e a Te, cara Nonna che leggi ascolti e comprendi
    Un abbraccio ad entrambe
    Sentimental

  6. Penso che vivere ogni tanto a contatto con queste realtà sia ogni volta una gran lezione di vita. Quando ci si lamenta bisognerebbe farsi un giro negli ospedali!

    Tuttavia io resto sempre molto cinico e pratico… e mi resta questo dubbio amletico riguardo l’abitudine di consolarsi confrontandosi con chi sta peggio:
    – è un’approccio da perdenti in quanto nella vita si deve puntare sempre in alto (quindi prendere come riferimento i migliori, non i più sfortunati) ,
    oppure
    – è un’approccio in realtà molto sensato, visto che la vita è una valle di lacrime che termina inevitabilmente con la morte e quindi continuare a correre verso “qualcosa di più” (verso la felicità, la soddisfazione, la realizzazione personale) significa solo correre verso un miraggio architettato per i materialisti che della vita non capiranno mai un cazzo e continueranno a correre come criceti sulla ruota?

  7. bigetto ha detto:

    non sei cinico, sei pratico come me…… guardare ai migliori…. alle cose più belle…. senza però dimenticare cosa c’è di brutto in questa nostra vita….

Rispondi

