il tempo e gli amici…

Il tempo passa…corre e mi ritrovo con il blog che incomincia ad accusare il tempo e le ragnatele che si accumulano …si accumulano perché non c’è una penna o un pc che possa pulire lo spazio e riempirlo di idee….. Ho una amica che non sopporta quando le dico che non ho tempo….. mi dice che non è vero…il tempo c’è e lo si trova, basta volerlo….. forse non voglio oppure è la mia pigrizia…quella congenita, nata con me…. La mia balia mi diceva che avevo fatto fatica a nascere, come se non volessi lasciare quel rifugio sicuro….. Oggi sono qui…seduto che ascolto Zucchero cantare e penso ad un mio amico che è morto ieri….domani si faranno i funerali…. Non ci andrò… sono allergico ai funerali come ai matrimoni…. Penso a lui….. a tutte le volte che si è sfogato con me ….da ragazzo… bello, moro, alto, magro….con una madre ed una sorella puttane…. Già facevano quel mestiere…. Lo facevano perché permetteva loro di mangiare, vestire….vivere e soprattutto mantenere il loro figlio-fratello all’università…… Un padre scappato alla seconda gravidanza della moglie che non si era più fatto vedere…. Si parlava del Sud America…. Argentina, mi sembra…. Ricordo che con lui vicino, quando si parlava di sesso, non si usava mai il termine “puttana” …. Forse era una forma di delicatezza… e questo termine non l’ho più usato….quando mi agito con la mia gatta randagia che si fa tutti i maschi del vicinato, la chiamo “zoccola” …. Ma è un termine dolce…come è dolce lei che si fa accarezzare solo quando ha voglia lei o quando le do una scatoletta di salmone e gamberetti…… Ripenso a lui, che ha fatto fatica a trovare una ragazza…lui diceva, giusta, …. Ma alla fine l’ha trovata…. Stamani ho parlato con lei….mi ha abbracciato e mi ha detto : ha finito di soffrire…. già … le sofferenze dell’infanzia se l’è portate dietro fino a ieri…. Ora riposa in pace…

100_7129

Rispondi

