perchè……

Immigrazione: fronte di stati contro le quote obbligatorie per accogliere i rifugiati

Di Margherita Sforza

12/05 16:43 CET

Non è stata ancora presentata ma già divide la nuova strategia sull’immigrazione della Commissione europea. Bruxelles proporrà mercoledi’ missioni nei porti libici per distruggere le barche dei trafficanti e metter fine alla strage nel Mediterraneo, ma soprattutto dovrebbe proporre un sistema di quote che obbligherà gli stati a farsi carico di un certo numero di rifugiati.

Una strategia a cui si oppone la Gran Bretagna che intende inserire l’immigrazione nei punti da rinegoziare con Bruxelles.

Spiega Timothy Kirkhope, ex ministro dell’immigrazione ed oggi eurodeputato conservatore britannico: “Questa è una grande questione che riguarda non solo le nostre relazioni con l’Europa, ma anche dentro l’Europa, ma non siamo soli. Altri grandi paesi condividono le nostre preoccupazioni. E’ un’opportunità per mettersi nella giusta direzione”

Gran Bretagna, Irlanda e Danimarca potrebbero ottenere un’esenzione dal sistema di quote, secondo l’agenzia Afp.

….perchè ?….. perché tutti questi  Stati,  governati da gente che popoli imbelli hanno votato,  parlano di immigrazione come se fosse una malattia da tenere sotto controllo e  quasi distruggere?  Parlano di uomini che fuggono dalle proprie terre, chi per un motivo chi per un altro…tutti però con in bocca le parole: guerra, fame, miseria…. Perché farsi carico di persone  che  vengono in questa parte della terra, invogliati, spinti, da una pubblicità deleteria….che promette un paradiso e delizie che non esitono nella realtà….. perché non usare il cervello, sempre se si ha, e pensare che questi poveracci potrebbero essere aiutati nel loro ambito….nelle loro terre…..  combattendo le guerre, la fame nei loro stessi territori….. una riunione di Stati Europei che nei secoli passati sono stati la causa di tutte queste miserie, perché non fa nulla o non  programma aiuti mirati negli Stati da cui tutta questa gente fugge??….. oppure l’Europa tutta è collusa con tutto questo…….. Perché la gente non si chiede questo? Eppure è la domanda più semplice che ognuno di noi può farsi….

15 magg 091

Annunci

2 thoughts on “perchè……

  1. Sentimental Blog ha detto:

    Perché fare la cosa più semplice e giudiziosa di questo mondo comporterebbe diminuzione di Introiti nelle tasche di quei Signorotti .
    (parere mio, ovviamente)
    Passa una bella sera
    Sentimental

  2. Io farei un bel “referendum” in cui ognuno può dichiararsi PUBBLICAMENTE (voto NON segreto) favorevole o contrario all’immigrazione, poi farei un calcolo di quanto ci costa l’immigrazione e quella quota di tasse le farei pagare esclusivamente a chi ha votato a favore.

    Voi che leggete: cosa votereste?
    Io scommetto che un 99% risulterebbe sorprendentemente contrario.
    Ecco: i leader di quei popoli fanno ciò che quel 99% del popolo vorrebbe che facessero.
    I nostri leader invece fanno ciò che farebbe il 99% degli italiani in assenza del “referendum” in esempio: lasciano che sia, per poi lamentarsi che non ci sono soldi per le pensioni, ci sono code troppo lunghe per fare delle visite mediche, ecc ecc ecc

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...