musica…

…non posso mettermi  ad ascoltare la musica….rischio di rimanere qui fino a che il sonno  non mi vince…..senza mangiare né bere….nè parlare…con i ricordi che corrono lungo le arterie e le piccole vene del cervello….e gli occhi si riempino di lacrime…. I muscoli delle gambe si induriscono  intrecciandosi con  i tendini…..non posso….rischio di dimenticare chi e cosa sono….rischio di ritornare indietro nel tempo…… una  canzone tira l’altra…come le ciliegie….che poi non mangio mai perché sono talmente pigro da non riuscire  a  gettare il nocciolo…… sono seduto su una panchina e circondato di gente che fa finta di divertirsi….ho messo l’auricolare all’ Ipad  e sono su  YouTube….. i video si susseguono con tutte le canzoni che mi fanno sognare…è come essere prigioniero  in una gabbia di note….. Credo che sia vera la storia di Pan che suonava il piffero e incantava le donne…. O del pifferaio che vince i topi…… o di tutti gli artisti dall’inizio dei tempi che suonavano e componevano e regalavano sogni a chi aveva la fortuna di ascoltarli……. C’è un solo modo per smettere di sognare….staccare l’auticolare ed è quello che fa Lory……mi guarda e mi dice : sveglia ! è ora di muoversi….

ferragosto 069

2 thoughts on “musica…

  1. A me succede al lavoro: metto le cuffie e ascolto qualche canzone saltata fuori “per caso” (suggerita nella colonna a destra di youtube) e mi emoziono a tal punto da dover abbassare la testa sennò qualche collega potrebbe accorgersi degli occhi lucidi,
    Ieri m’ha emozionato questa:

    Non mi rievocato ricordi ma mi sono emozionato sia per il suono sia perchè pensavo a lei che ,partita da “America’s got talent”, si trovava in quel momento su quel palco a far vibrare tante anime.

Rispondi

