password

Per un attimo ho  avuto un terrore da far paura…… ho dimenticato la password  dell’iphone….. più che dimenticata ho avuto un vuoto di memoria….. per fortuna ho un foglietto nel portafoglio dove conservo le pass più importanti….. mentre lo cercavo mi è tornata alla memoria…..e con la memoria il ricordo di un altro blackout…..qualche anno fa in Africa….. avevo messo una scheda  telefonica acquistata in Guinea e l’ho usata per un paio di mesi…. Poi al momento di ripartire,  tolto la scheda ho rimesso quella della Vodafone…. Appena acceso il cell.  mi ha chiesto la pass. E lì è scoppiato il vuoto…. Ho provato due volte, sbagliando….sapevo che la terza mi avrebbe bloccato il telefono…… sono stato mezza giornata a pensare….ho la memoria fotografica e ricordo i movimenti che faccio sulle tastiere…. Ma quella volta nulla…. Poi mentre provavo per la terza volta, sapendo già di sbagliare, ho avuto un lampo….mi sono visto digitare i numeri esatti e l’ho fatto….. Appena ho sentito la musichetta mi si è aperto il cuore….. E’ la seconda volta che mi succede….. mi sa che sto invecchiando …. Ora ho tutto memorizzato….tutti i programmi…gli strumenti elettronici che hanno una password …. L’ho messi  in modo che non mi richiedono più nulla, sempre se sono io a digitare…… però mi sono fatto un elenco su un foglietto e lo tengo nel portafoglio……. Non si sa mai…..

DSC00796

2 thoughts on “password

  1. E magari ,sul bigliettino nel portafogli, c’è anche il pin del bancomat?

Rispondi

