Presepio

Ogni anno la solita storia….. a Natale c’è chi  non vede l’ora di  “fare” il presepio e chi invece non lo considera e si rivolge solo all’abete….povero albero distrutto dopo quasi un mese di calore delle lucette che vi si mettono per fare festa…..festa per tutti ma non per lui…. Infine ci sono quelli che odiano il presepio…..lo odiano visceralmente…..non  vogliono vederlo…niente Maria né Giuseppe….nè Gesù…e nemmeno l’asino ed il bue…..non parliamo poi delle pecore e dei pastori…….nulla….per loro non esiste questa storia che ormai dura da quasi un millennio….non esistono né debbono esistere coloro che si guadagnano da vivere costruendo casette ed animali…. Non vogliono  il presepio e questo va bene….ognuno è libero di preferire quello che vuole….. c’è un però….. questi  vogliono che neanche gli altri lo preferiscano….soprattutto nelle scuole….ricettacolo di bimbi un domani uomini e futuro di questa Umanità…. Non lo vogliono ed  ogni anno fanno la loro piccola guerra privata e pubblica contro la rappresentazione di un fatto che  potrebbe anche non essere vero, ma è sempre pieno di dolcezza e pace per tutti….. Aver paura di pupetti di terracotta o di plastica….. aver paura di un Bambino che per loro non esiste, è, secondo me, sintomo di un cervello malato…. E poi mettono le solite scuse per giustificare la loro paura…… ci sono bambini non cristiani che potrebbero offendersi….. la Stato è laico…… ci sono famiglie di extracomunitari  che  si sentirebbero in imbarazzo…. Ma quanto mai…… ma questa gente che parla così ma da dove viene?…… forse loro sono extraumani….di qualche galassia lontana….  Ho parlato in Caritas con tutti i mussulmani, induisti, buddisti, animisti e atei ….a tutti frega men che nulla del Presepio…che ci sia o non ci sia…… Ma allora questa piccola e misera guerra perché si fa?…..

Quest’anno il mio Presepio è così….

12347686_1067485719968697_1667531269103631779_n

Annunci

4 thoughts on “Presepio

  1. Perchè ci sono gli italiani buontemponi alternativi che hanno troppo tempo a disposizione per inventarsi cagate tra una canna e un cilum.
    Io quelli così li manderei a lavorare in miniera, così poi focalizzano meglio le cose davvero utili alla loro vita.

  2. lella ha detto:

    ma perchè tutto ormai è politica, volta a prendere il potere e il potere di ora vuole eliminare Dio, la religione, il senso del sacro…non servono alla’uomo, l’uomo può fareda solo, se è buono è buono anche senza Dio…è l’uomo che sceglie non Dio…a quei poveri stranieri non gliene importa nulla, solo a chi fa del terrorismo la sua guerra ideologica si attacca ad un concetto così, e i nostri politici…il nostro potere…il nostro governo…il nostro giornalismo spiccio…che non vedono l’ora di togliersi Dio di torno…

  3. bigetto ha detto:

    Hanno paura di Dio…. Strano per chi dice di non credere… Mah…

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...