Bossetti ….ergastolo

Bossetti condannato all’ergastolo: ‘Non è giusto’ commenta dopo la sentenza

Per l’omicidio di Yara Gambirasio, la 13enne scomparsa il 26 novembre 2010 e trovata morta tre mesi dopo

Massimo Bossetti © ANSA

I giudici della corte d’Assise di Bergamo, presieduta da Antonella Bertoja, hanno condannato Massimo Bossetti all’ergastolo per l’omicidio di Yara Gambirasio, la 13enne di Brembate di Sopra (Bergamo) scomparsa il 26 novembre 2010 e trovata morta tre mesi dopo. La sentenza è arrivata dopo oltre 10 ore di camera di consiglio.

Il 13 maggio scorso il pm Letizia Ruggeri aveva chiesto per l’imputato l’ergastolo e sei mesi di isolamento diurno. “Sarò uno stupido, sarò un cretino, sarò un ignorantone ma non sono un assassino” aveva invece detto questa mattina Bossetti nelle sue dichiarazioni spontanee, prima che i giudici si riunissero in camera di consiglio. L’imputato è rimasto imassibile alla lettura della sentenza.

Bossetti è stato anche assolto dall’accusa di calunnia “perché il fatto non sussiste” ai danni di un collega verso il quale, secondo l’accusa, avrebbe cercato di indirizzare le indagini. I giudici non hanno applicato l’isolamento diurno per sei mesi, unitamente all’ergastolo, come chiesto, invece, dal pm Letizia Ruggeri.

“Non e’ giusto’. E’ la prima  reazione di Massimo Bossetti dopo la condanna all’ergastolo.

Siamo arrivati a metà strada nel senso che questa è una sentenza di primo grado, è stata un’inchiesta difficile e la collega Ruggeri è stata fantastica”. Lo ha detto il procuratore di Bergamo Massimo Meroni commentando la condanna all’ergastolo per Massimo Bossetti.

“Ora sappiamo chi è stato, anche se siamo consapevoli che Yara non ce la riporterà indietro nessuno”. Lo ha detto ai suoi legali la madre di Yara, Maura, subito dopo la lettura della sentenza che ha condannato Massimo Bossetti all’ergastolo.

La prova del Dna è stata “decisiva“. Lo ha detto il procuratore di Bergamo Massimo Meroni.

Con la condanna all’ergastolo, i giudici della corte d’assise di Bergamo hanno tolto la potestà genitoriale a Massimo Bossetti in relazione ai suoi tre figli, tuttora minori.

 

Onestamente non so chi ha ucciso Yara….la, giustizia di primo grado di questa italia ha detto che è stato Bossetti… tra le prove il suo DNA…lui ha richiesto di rifarlo, dice che non è suo, glielo hanno negato….. Può darsi che sia stato lui o no…..certo che fin dall’inizio tutti, soprattutto i mass media hanno puntato il dito contro la sua persona… : E’ LUI !!!! E LUI !!!!!, già giudicato e condannato,   due anni e mezzo prima della sentenza  …. La malattia dei mass media che subito cercano un colpevole in certi fatti eclatanti e dopo aver deciso chi accusare, lo sbattono in prima pagina …. Ed allora è finito per tutti….anche gli stessi giudici o i testimoni, verranno influenzati da ciò che leggono su questi maledetti giornali….e non c’è un Giudice con le palle che possa impedire questo scempio…… Bossetti è colpevole  e gli danno l’ergastolo…solo con prove indiziarie…. E la giustizia, quella piccola, inferma, malata si considera saziata della sua fame…… Credo che ci sarà l’appello e tutto finirà in Cassazione, che una volta era un organismo su cui ci si poteva contare….oggi anche quello si è imbastardito…. Volevo fare una piccola premessa e mi sono dilungato…ma questo che  ho scritto è rivolto ai Cristiani…quelli veri, quelli che si considerano seguaci di Cristo e della Chiesa…..l’ho scritto perché ho letto i commenti di tanti…tutti colpevolisti senza alcuna prova….tutti pronti a condannare, senza avere la famosa Misericordia di Papa Francesco, che tanto se ne parla, ma poco si applica…. Primo : impariamo a perdonare le persone per il male che hanno fatto e fanno; Secondo: non giudichiamo nessuno: Ho letto un commento di una cristiana che dice della moglie del Bossetti : l’ha perdonato eppure lui le metteva le corna….forse gliele mette anche lei, appunto lo ha perdonato !!!….e questa si chiama cristiana…..ma di quale Cristo dico io? Non di Gesù….forse di un Cristo inventato da lei stessa…… Terzo : seguiamo la Legge….non considerare nessuno colpevole fino a sentenza passata ingiudicato…. Lo so che i mass media non seguono la legge….lo so che le persone di spettacolo non seguono la legge….lo so che i parolai , sempre pronti a dare aria alla loro bocca, non seguono la legge…..ma i Cristiani dovrebbero anche in questo caso dimostrare agli altri di essere diversi…. Ci sarebbe da dire altro…… molto altro…. ai Cristiano dico : fidiamoci di Dio….agli altri : provate a fidarvi della Giustizia Italiana…..lo so che è difficile, ma provateci…

IMG_3608

 

 

Annunci

2 thoughts on “Bossetti ….ergastolo

  1. semprecarla ha detto:

    Hai scritto un pezzo che merita di essere letto, davvero interessante!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...