viaggi

Una settimana fa ero a Innsbruck ….due mesi fa a Helsinky……e prima in Germania…e prima ancora in Austria….questo in questo anno 2016…. e se mi guardo indietro mi vedo che cammino per le strade del Mondo….prendendo aerei…. Taxi…..Metro…. tram…..autobus…. ed ogni volta è una scoperta….Africa….Asia….. mi mancano gli USA ed il Canada….. poi ….ricomincio da capo scegliendo singole città…….. come sto facendo per quelle europee….. città da vivere per giorni assaporando angoli e vie sconosciuti…… sono tornato e mi sta riprendendo la voglia di andare….. zingaro di nascita mi sa….. Nomade amante anche dei Nomadi….. Vagabondo che ama andare da solo….. camminare fino a che il corpo dice basta…mangiare e dormire senza orario…. Mangio di tutto….non ho preferenze…. Ho impararto a fare una megacolazione….. due tazze di caffè all’americata…. Un bicchierone di spremuta di arancia….Pane nero con pancetta e formaggi…. Verdure fritte e polpette di carne e salsa piccante…. Due fette di torta se la trovo o altri dolci….. ci sto bene fino a verso sera….. una cena che trovo in qualsiasi locale o bettola  una cosa sola accompagnata sempre da sola acqua e poi caffè e gelato se lo trovo…. Al ritorno a casa non peso un grammo di più di quando sono partito….  Ho negli occhi ancora i colori e le cose viste….ed una marea di foto che conservo in Hard esterni al pc….. ho riempito tre terabyte  di spazio…..tutte immagini della mia vita randagia…. Mi dico sempre : quando non potrò più muovermi le riprenderò e me le guarderò una ad una…. Lo farò….. ora cammino…

img_3905

 

 

2 thoughts on “viaggi

  1. Fai bene a tenere le foto per l’eventualità di non poter più andare tanto a spasso.
    Io però spero di essere fortunato e andarmene al Creatore in un colpo solo.

    Le megacolazioni “all’inglese” le ho fatte un paio di volte quando mi sono trovato all’estero, ma dopo qualche ora son dovuto correre al cesso. Non so come facciano a digerire frittata e bacon alla mattina.

Rispondi

