mare……

Solo le persone che amano  il mare possono capire certe cose che sembrano fantascienza…..mi sono accorto che mentre passano i giorni ed io non trovo il tempo di avvicinarmi al mio amico mare,  inizia a salirmi dall’anima una certa angoscia che piano piano raggiunge la gola…. Cresce il bisogno di andare ed allora non riesco a resistere, vado….prendo la macchina e vado,,,,corro , cerco di fare in fretta e quando già sento il profumo della salsedine l’angoscia si calma e subentra una serenità che ha del miracoloso….non conta il freddo, il vento, la neve o la pioggia….arrivare sulla riva e toccare l’acqua  significa fare pace con se stessi  e con gli altri…..ieri sono andato giù….il richiamo era troppo forte e non resistevo…… sono arrivato….posteggiato al volo sulla spiaggia vuola e mi sono avvicinato passando sugli scogli affioranti….. Lui era lì che mi aspettava….sentivo la sua gioia nel vedermi….un mare calmo, quasi una tavola…. Con le tennis ancora ai piedi sono salito sull’ultima roccia  a qualche metro dall’acqua…… “ Ciao – gli ho urlato –   sono qui “……Bene mentre il sorriso mi spuntava dalle labbra, il mio mare si è mosso….. piano piano ha iniziato ad avvicinarsi alla roccia dove io ero in piedi ed  ha raggiunto le mie scarpe…. Mi ha toccato e le ha bagnate….lentamente, con gioia e con amore…. Come un padre che accarezza i piedi del figlio….. sono stato lì in silenzio con lui che ha iniziato a raccontarmi la sua eterna storia, sempre bella e sempre nuova….

mare-mio

Annunci

2 thoughts on “mare……

  1. Bellissimo post!
    Ogni tanti post di politica e attualità, scrivi questi che mi piacciono un casino.
    E’ bellissimo quando capitano sensazioni come quelle che hai descritto qui. Sono quelle cose per cui vale la pena vivere.

    • bigetto ha detto:

      hai ragione Marco, dovrei aprire di più la mia anima vera e non considerare quello che succede. Ma a volte mi ritrovo incazzato ed allora do’ i numeri…..Eheheheheh……. buon pomeriggio

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...