caldo

92 anni ed ancora sale sulla scala per potare gli alberi….. gli piace chiacchierare e con me ha un rapporto quasi paterno….. in questi giorni di caldo anomalo, lo sento brontolare e spesso quando passo davanti casa sua mi chiama….mi chiede sempre se ho sentito la TV, il telegiornale…..sa che non guardo la  TV….ma la sua domanda  è l’inizio di una chiacchierata… ha gli anni, ma sembra che il cervello sia abbastanza lucido…. Mi chiede : ma Bigi, che ne dici di questo caldo ?  io ripeto sempre che è agosto e il caldo è normale in questo mese…. Lui si tocca la fronte….mi fa capire che sbaglio….e giù una valanga di parole….. secondo lui  stiamo subendo un attacco da parte di qualcuno che vuole distruggere l’Italia e gli Italiani….. io non guardo la TV, ma queste folate di caldo che arrivano a 40 gradi e solo qui in Italia…. Tutti gli incendi nelle varie parti della penisola…. E prima i terremoti……il fatto che prima, secondo lui, la TV parlava del caldo anche nelle altre parti dell’Europa, ed invece ora solo in Italia…. Mi dice: ma questo caldo solo in Italia, chi lo provoca? Non saranno i soliti esperimenti per distruggerci ?……io taccio….. penso a come siamo noi italiani….un popolo senza cervello con solo pancia e pallone……. Complottista…questa è la parola che useranno per lui tutte le persone pagate per dire di no….va tutto bene !!!

Copenaghen 004

