cosa fare

Virus….coronavirus….. ogni giorno i mass media ci bombardano con foto, filmati, notizie su quello che sta accadendo in questa povera italia….. accerchiata da un virus che ci sta mettendo a terra… e ci sta togliendo tutta la libertà che avevamo….. ci vuole chiusi in casa….mia nonna direbbe : a fare la calza accanto al fuoco…… e la paura aumenta…paura di morire logicamente…una paura che tutti hanno e che i più giovani ancora tengono in un cassetto…per loro morire significa vecchiaia…vecchiaia avanzata….. quindi un problema che per i giovani non esiste….. Io non ho paura…almeno mi dico dentro di me, pur essendo anziano, non ho paura del virus e né di morire…troppe volte sono stato sull’orlo del trapasso e mi sa che ormai ci ho fatto il callo… però mi accorgo, che pur non avendo paura, ogni giorno mi misuro la febbre… sempre quasi 36…e tutte le volte mi sento sollevato…oppure no…onestamente a volte vorrei vedere un bel 37 e 5…oppure un 38…. il mio corpo è abituato anche alla febbre….sono arrivato anche a 41…..e sentivo allora il corpo bruciare di calore…… ogni anno mi ritrovo per qualche giorno con raffreddore e febbre….prendo la tachi da 1000 e dopo tre giorni inizio a stare bene….. i primi di febbraio ho avuto i miei tre giorni di febbre e tosse…poi è passato tutto…. Ora con questo virus in giro non posso più fare o programmare nulla…. gite al mare o in montagna….viaggi all’estero…..mostre….. musei da visitare….. nulla…. mi ritrovo a camminare un po’ ed a stare in casa chiedendomi : ed ora cosa faccio? …..ho una montagna di libri che già ho letto…. riordinato tutti i cassetti di casa …mi è rimasta solo una grossa cassa nella cantinetta….. dovrei metterci le mani ma mi terrà occupato per due o tre giorni….e poi?…. le ore durante una giornata sono tante….. il pc ed il cell. Me ne occupato alcune….. mi sono ritrovato a dilettarmi di cucina….fare dolci…. che poi non posso portare agli amici…. internet inizia a stancarmi e così anche fb….. messenger…..istagram…..whatsapp….. VK…. telegram….. ogni giorno li passo tutti….ma poi ?… forse dovrei ricominciare a scrivere…..