pazienza

ci sono cose che non esistono nel mio dna …. forse quando sono stato concepito non sono stati attenti a mettere un po’ di tutto nel mio essere …. la pazienza…. termine sconosciuto … mai avuto … fin da piccolo quando a 5 anni scappavo di casa perché dimenticavano di darmi la merenda …. e mi ritrovavano dopo qualche giorno a casa di qualche contadino …. pazienza …. conosco il significato e so cosa dovrebbe essere ma non riesco a tenerne neanche un pezzetto…. Leggendo i miei contatti del blog invidio chi riesce a fare dolci da mostra ed a volte, tempo permettendo, mi metto ai fornelli…. e cerco di creare anche io un qualcosa che con un bel po’ di zucchero viene chiamato dolce …. L’altro ieri fatta una torta con tutto quello che avevo in casa … uso lo stesso quando dipingo … uso i colori che ho , per cui mi ritrovo con un cielo viola ed un prato rosso …. l’ho assaggiata e mi è sembrata solamente divina …. Il bello o il brutto…. in quel momento ho sentito il campanello della porta …. la mia vicina , la solita , che veniva a vedere il perché di un profumo di anice… beh nel dolce mi era sfuggito un sorso di anice in più ….. la torta era sul tavolo e…… un pezzetto è entrato di prepotenza nella sua bocca …. buonooo …. ma…. bene … ho dovuto elencare quello che avevo messo dentro ed ogni articolo riceveva una critica ….. alla fine l’ho spinta fuori scusandomi per un impegno urgente e stavo anche per consigliarle di non venire più a rompermi …. mi ha interrotto il cellulare …. La prossima volta le tocca !!!