Berlusconi

è morto Berlusca … dopo la quarta telefonata ho perso la pazienza…. insomma… fa parte del genere umano e quindi è mortale come tutti … in più stava male e da mo’ ….era vecchio … che sia morto mi sembra normale … Onestamente la sua morte la considero un esempio per i soliti pecoroni che sbavano e belano verso i “ricchi” della serie : i soldi mandano l’acqua in su … il ricco è trattato meglio degli altri … il ricco è potente e può tutto…. Berlusconi era ricco , lo dicevano tutti … si poteva permettere una vita come piaceva a lui …. onestamente a me no ….. quello che piaceva a lui a me non è mai piaciuto….. io preferisco avere un profilo basso…. Insomma la sua ricchezza non gli ha impedito di morire … Mi viene pensato alla “livella” di Toto’ … la morte azzera tutto… non fa distinzioni fra ricchi e poveri…. Mi dispiace che sia morto? no … ma non perché c’è un qualche motivo … ma solo perché considero la morte come la vita … un qualcosa che abbiamo nel nostro dna che ci accompagna nel nostro tempo … per cui la morte mi lascia quasi indifferente … ancora non so cosa proverò quando toccherà a me …. Però c’è una cosa che non sopporto della morte … Ogni tanto, quando ho bisogno di silenzio e di pace , entro in un cimitero e cammino … penso e guardo … mi piace leggere anche quello che è scritto sulle lapidi … beh ho notato che nessun morto o morta era disonesto … tutte brave persone … amanti della famiglia e dei figli …. gran lavoratori… tutti o quasi con la loro qualifica: avvocato… ingegnere…. ci sono ancora conti e marchese … dottori… insomma nella morte si sono portati dietro anche la qualifica … io penso che se guardiamo attentamente vicino alla lapide … troveremo la loro qualifica gettata in un canto … è noi vivi che modifichiamo la morte nel tentativo di renderla più accettabile … abbiamo paura anche della parola morte …. e allora da bravi vigliacchi la chiamiamo dipartita ….. volare in cielo … ritornare alla terra… e le solite stronzate : che la terra ti sia leggera … come se uno da morto posso sentire…. adesso suonerai o canterai con gli angeli … se il morto è stato un artista … e tante altre …. ma perché siamo ridotti a dire ‘ste cazzate ?

Lascia un commento