quasi Natale …

non ho mai sopportato certe feste… soprattutto natale e capodanno…. il bisogno di fare … di divertirsi…. di stare insieme… non l’ho mai sopportato…. e quei giorni io lavoravo … accettavo sempre di sostituire, nei turni, le persone che avevano “bisogno” di essere …. ora mi sembra, sono cambiato … o invecchiato… o cresciuto…. ora me ne frego … vivo alla giornata e giocando con i ricordi di casa …. ho tirato fuori dalle varie scatole tutti i presepi che ho comprato in giro per il mondo …. li ho guardati… spolverati… ed appoggiati su un panno verde …. messi li … su un tavolino rotondo … ora dovrò mettere un po’ di luci … poi … poi stara’ lì…. in un angolo della sala … in una casa vuota e sola … con un proprietario che e’ sempre di passaggio… in un silenzio che sa di ricordi …

Lascia un commento