Lago di Vico

Ho tralasciato un po questo blog…Girando per l’ Italia ho pensato solo ad accumulare nei miei occhi e nella mia anima tutte le sensazioni che i paesaggi mai visti mi provocano…..abituato alla visione di luoghi belli  di questo mondo….lontanissimi da casa…. mi sono ritrovato senza respiro in mezzo ad una foresta simile a quelle norvegesi….la vista del lago di Vico…un laghetto quasi di montagna posto in mezzo a questa penisola…. bello….calmo…..colorato….pieno di pace e di silenzio… con degli ospiti gentili..educati…. lontani dallo stereotipo del gestore italico…sempre pronto ad approfittarsi del cliente… Insomma è valsa la pena andare a zonzo e trovare certe meraviglie….. Sono dell’idea che visitare un paese è cosa bella, ma visitarlo piano, magari a piedi è meglio….si scoprono angolini e spettacoli che la fretta non ti permette di vedere…e noi siamo diventati come i giapponesi di una volta, ora sono i coreani o i cinesi,…..tutto di corsa…. Mai una sosta per permettere all’anima di godere e metabolizzare quello che vede….. Bene, questo lago azzurro, in mezzo alle montagne verdi di alberi, è stato una sorpresa, piacevolissima…

 

IMG_3155

3 thoughts on “Lago di Vico

  1. rosarita88 ha detto:

    La vacanza non è tale se non si rinfranca l’anima, concordo con te pertanto , ci vuole il tempo per assaporare le cose , la vacanza non deve essere collezionare souvenir e foto,ma è un luogo e un tempo per l’anima:) Per fortuna tra un pò tocca anche a me*_*

  2. bigetto ha detto:

    vero rosarita…. mi sa che ho scritto le stesse cose nel tuo blog… per me comunque la vacanza e’ anche un modo per rilasciare i nervi e tutto quello che mi tiene diritto !!!?..ciaoooooo

  3. sentimental ha detto:

    Caro Bigi, rallentare non solo con i pensieri, ma in particolare col cuore è un dovere piacevole che abbiamo verso noi stessi
    Dal lago di Vico, al silenzio dei monti, alla profondità del mare, la vacanza dell’ Anima ci aspetta
    Serene vacanze

    Un abbraccio
    Gina (rispolvero il mio “vecchio” nome)

Lascia un commento